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L’edizione estiva della mostra cash&carry
si arricchisce di affascinanti eventi e nuove aree espositive

 

Quest’anno l’estate arriva in anticipo. I colori della bella stagione sono già presenti a Chibimart, appuntamento fieristico dedicato al mondo dell’accessorio moda e del bijoux che torna protagonista da oggi al  23 maggio al padiglione 4 di fieramilanocity.

L’offerta espositiva composta da oltre 150 aziende propone accessori moda originali , bigiotteria di tendenza, creazioni made in Italy ed etniche della stagione Primavera/Estate 2016  e molto altro.  Quest’anno infatti  nuove ed affascinanti aree espositive arricchiscono la mostra, ampliando e diversificando l’offerta espositiva.

CREAZIONI MODA ARTIGIANA. Realizzato con Eventi Doc di Myriam Vallegra, l’area  offre un focus su moda ed accessori realizzati da artigiani presentando nuovi trend nel campo dell’artigianato italiano e straniero.  
Tra le  diverse proposte gioielli di pietra  arricchiti con elementi come la sabbia pressata; bijoux realizzati con materiali naturali come ebano e legno; bracciali, orecchini e collane realizzate con  perle di fiume che si intrecciano con l’argento dando vita a un mix di eleganza e proponendo originali outfit adatti per le occasioni importanti, ma anche per tutti i giorni. E poi borse, accessori di abbigliamento che si trasformano e che da un solo capo possono diventarne 10 diversi  o ancora  materiali vari che seppur non preziosi, diventano ornamenti unici e vistosi  grazie all’originale capacità di saperli assemblare in modo originale.

MILANO VINTAGE WEEK . Per la prima volta Chibimart presenta uno spazio dedicato al vintage di qualità per far riscoprire  a tutti il fascino del meglio del passato che non passa mai di moda. Grazie all’esperienza e alla collaborazione di Milano Vintage Week - prestigiosa kermesse ideata da Francesca Zurlo e Andrea Franchi e dedicata allo stile d'antan - Chibimart presenta 6 corner dal mood vintage con l'obiettivo di ispirare allestimenti e decori e suggerire nuove idee per la realizzazione di vetrine dall'allure bon-ton. Chibimart e Milano Vintage Week offrono  così un'interpretazione e un punto di vista privilegiati sul mondo vintage, tendenza indiscussa nel panorama dello stile contemporaneo nella moda e nel decor.
Accanto ai corner presente anche un nuovo spazio espositivo con insegne e realtà del mondo vintage che propone oggetti davvero unici: nessun remake , né articoli rimaneggiati, solo pezzi originali nel segno dell'autentico vintage.

BENVENUTA ESTATE. In collaborazione con Thedecoside, studio di consulenza di strategia marketing e comunicazione, Chibimart propone un’area dedicata al visual merchandising a tema estivo.  Attraverso originali e vivaci installazioni verranno suggerite  idee, scenografie e consigli per allestire e valorizzare al meglio le vetrine nel periodo della “bella stagione” , mentre un calendario di incontri dedicati al tema dei saldi, forniscono indicazioni, curiosità e notizie pratiche  per gestire questo strategico momento di comunicazione nel migliore dei modi.

MEE TOO.  Anche il giorno del sì diventa occasione per raccontare la bellezza dei bijoux da un diverso punto di vista. Prendendo spunti da matrimoni celebri, tanti stili e altrettante idee sono protagoniste di questo spazio per offrire nuovi spunti di proposte di bijoux-gioielli per la cerimonia più speciale.
Dal classico all’anticonformista, dalle atmosfere di sogno a quelle rock, “il giorno più bello” diventa opportunità per tematizzare e diversificare  il punto vendita e per proporre il giusto ornamento per ogni tipologia di matrimonio.

E ancora tante nuove proposte grazie alla presenza di HARIM, ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA DI CATANIA che qui propone  una trentina di progetti realizzati dagli studenti di textile design del percorso accademico in Fashion Design. Sulla base degli studi delle tendenze future, delle palette colori e di un approfondito studio grafico, i giovani creativi di Harim hanno trasformato l‘accessorio foulard in un pareo dai mille volti e utilizzi.

Infine, dopo il successo ottenuto nell’edizione invernale, Chibimart propone nuovamente  l’iniziativa “TE LO DICE TUTTEPAZZEPERIBIJOUX “ che ha l’obiettivo di fornire , sia agli operatori in visita che alle aziende espositrici, consulenza personalizzata in merito ai trends attuali, nuovi marchi, concorrenza, idee per il punto vendita.
Gli incontri sono a cura di Maria Elena Capelli, cool hunter e autrice del blog Tuttepazzeperibijoux e per essere più efficaci possibili sono organizzati sulla base di ogni singola esigenza. L’iniziativa si svolge venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12  e dalle 14  alle 16.   

 

Ufficio Stampa Chibimart
simona.musazzi@fieramilano.it
tel. 02 4997.6675 

 

Milano,   20 maggio  2016