Alt
Dal 15 al 18 novembre, con un occhio alle compere natalizie, in mostra le migliori proposte di 
bigiotteria, argento, pietre e accessori moda.
 
Milano,  9  Ottobre  2013.  Chibimart  torna  a  fieramilanocity  per  presentare  tutte  le  novità  di stagione del mondo del bijoux.  Dal 15 al 18 novembre  -  all'interno del quartiere cittadino di Fiera  Milano  –  in  mostra  il  meglio  di  bigiotteria,  accessori  moda,  pietre  dure,  argenti  e 
creazioni etniche, oggetti provenienti da tutto il mondo, dalle creazioni made in Italy a quelle africane, dagli argenti indiani alle pietre orientali.
Il tradizionale appuntamento invernale con il bijoux si riconferma dunque, insieme all'edizione di maggio (Chibimart estate), quale momento importante per produttori, espositori e buyer, per non  perdere il filo delle principali tendenze ed avere la possibilità di  adeguarsi ai trend nati con l'affacciarsi della nuova stagione fredda. 
 
Tattica la scelta delle date di manifestazione: la fine di novembre consente a produttori e a visitatori di avere  chiare le direzioni che sta prendendo il mercato e poi, anche in vista del Natale,  di  rifornire  il  proprio  punto  vendita  con  le  ultimissime  novità  di  stagione.  E,  da  non sottovalutare,  la  consolidata  formula  Cash&Carry  di  Chibimart  che  consente  immediato acquisto e disponibilità dei prodotti e senza spese di spedizione.
Prosegue  anche  in  questa  edizione  la  proposta  formativa  di  Chibimart  con  i  Workshop dedicati  ai  temi  digital,  realizzati  in collaborazione  con  Data  for  Business  (http://d4b.it).  Gli appuntamenti  saranno  strutturati  per  giornate  tematiche  e  ogni  giornata  prevederà  due momenti  specifici:  nel  primo  verranno  presentate  alcune  tecniche  fondamentali  e  alcuni concetti base; nel secondo invece verrà fatto un  approfondimento pratico  basato su case history  o  esercitazioni  in  gruppo.  Un  approccio  pragmatico  quindi,  in  grado  di  fornire  ai partecipanti uno strumento sufficiente ad orientarsi nel mercato del web marketing e a fare le scelte più opportune per la propria azienda.
Questa edizione vede anche la collaborazione con  Assodigitale, l’associazione italiana per l’industria  digitale,  che  firma  insieme  a  D4B  gli  attestati  di  partecipazione  che  verranno rilasciati a coloro che frequenteranno almeno 4 workshop su 6. 
Il calendario dettagliato degli incontri –  gratuiti per gli operatori in visita  -  è disponibile online sul sito della manifestazione. http://www.chibimart.it/workshop)
Per  i  visitatori  di  Chibi,  inoltre,  una  promozione  speciale:  a  chi  si  preregistra  sul  sito  sarà consegnato,  solo  durante  i  giorni  di  mostra,  ingresso  gratuito  per  la  prossima  edizione  di HOMI. (fieramilano dal 19 al 22 gennaio). 
 
Infine, ecco qualche indicazione su alcune delle principali tendenze che troveremo in mostra a Chibimart. Parola  d'ordine:  esagerare.  Non  ci  sono  limiti  nell'abbinare  e  accostare  lavorazioni provenienti da altri campi al mondo del bijoux.. La  natura,  che  meraviglia.  Flora  e  fauna  protagonisti  senza  precedenti.  Sono  fonte  di ispirazione non solo per i charms, ma anche per collier, anelli e bracciali che ne rubano i tratti 
distintivi pur senza perdere essenzialità e rigore estetico... L'etnico si fa minimal. Sono i nuovi atzechi. Sono le donne che ogni giorno combattono nella guerriglia metropolitana, forti e romantiche allo stesso tempo. È per loro che nascono gioielli e bijoux di ispirazione etnica, in cui i colori sono quelli classici dell'inverno  –  nero, marrone e grigio asfalto , ma con foggia che è tutto fuorché comune.
 
A  tutto  colore!  Lunghe  catene  rosario  acquistano  nuova  vitalità  grazie  all'utilizzo  di  pietre, perle  naturali,  radici  di  rubino  e  macroquarzi  coloratissimi.  Via  libera  agli  abbinamenti cromatici in scala di sfumatura o a contrasto di tono e dimensione.
 
Accessori fai-da-te. Le borse non sono più le solite borse. Ora scocca in gomma, manici e fascioni di chiusura sono componibili e intercambiabili secondo i propri gusti, la stagione e il mood  del  momento.  Basta  comprare  la  scocca  del  colore  e  della  dimensione  che  si preferisce e poi decorarla con manici in corda o pelle (lunghi o corti), sacche per ottimizzare lo spazio interno, fasce e fascioni di tessuto o pelliccia per la chiusura.
 
Ufficio Stampa Chibimart 
simona.musazzi@fieramilano.it – tel. 02 4997.6675
www.chibimart.it