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Da oggi in  fieramilanocity in mostra le
proposte invernali nel settore bigiotteria, argento, pietre e accessori moda

Si inaugura oggi la nuova edizione di Chibimart Inverno, la mostra dedicata alla bigiotteria e agli accessori moda  che  propone prodotti provenienti da tutto il mondo : dalle creazioni made in Italy a quelle etniche, fino  agli argenti indiani e alle pietre orientali.

Si conferma la vincente formula cash & carry  della mostra, una modalità molto apprezzata che permette agli operatori in visita poter scegliere e acquistare subito i prodotti  selezionati,  in modo da  poter  rifornire in tempo reale  i propri negozi con le ultime novità della stagione.

La manifestazione presenta anche nuove iniziative che hanno l’obiettivo di supportare gli operatori, fornendo nuove opportunità di business e di confronto che possano aiutarli nelle loro attività commerciali. A Chibimart è così presente quest’anno l’area-evento “Vetrina gioiello, Natale bijoux” , un percorso che attraverso l’allestimento di 9 “vetrine ideali di Natale”, suggerisce concreti stimoli per creare  accattivanti e divertenti vetrine per il periodo delle feste natalizie.

Proprio i negozi, nel periodo natalizio, sono in grado di trasformare e rendere “magica” ogni strada , con le loro vetrine sognanti, che accompagnano chi fa shopping. Ma dietro a questo incantesimo deve esserci la sapienza e l’abilità del Visual Merchandiser e dello stesso Retailer: le indagini di visual marketing riportano, infatti, che in media si impiegano meno di due secondi per passare davanti ad una vetrina. Lo spazio e il tempo a disposizione per catturare l'attenzione e conquistare un cliente diventano così cruciali.

Il percorso delle vetrine, organizzato con la collaborazione di Thedecoside  - studio di consulenza di strategia marketing e comunicazione con competenze specifiche in materia di visual marketing, è circondato da 15 alberi di Natale e coinvolge  i visitatori attraverso un percorso che stimola  quattro sensi:

·         la vista, data dall’esposizione,

·         l’olfatto , con l’utilizzo di profumi natalizi

·         il tatto, attraverso la presenza di decorazioni di Natale particolari , da toccare

·         Il gusto, con prodotti alimentari che si alternano alle palline natalizie sugli alberi

A fine manifestazione gli alberi di Natale verranno donati all’Associazione Dynamo Camp Onlus -http://www.dynamocamp.org.  Dynamo è un camp di Terapia Ricreativa appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, li utilizzerà per abbellire il camp che accoglierà i bambini nei giorni di Dicembre e  delle feste natalizie.

Chibimart offe inoltre  la possibilità - sia per gli operatori in visita che per le aziende espositrici -  di incontrare durante i giorni di mostra, Maria Elena Capelli del blog Tuttepazzeperibijoux, che fornirà consulenza personalizzata in merito ai trends attuali, nuovi marchi, concorrenza, idee per il punto vendita.

Tuttepazzeperibijoux è uno dei blog più seguiti del settore, finestra aperta sul mondo del gioiello  e del bijou, specializzato in studio, anticipo e presentazione delle tendenze di questo comparto.

Gli incontri saranno possibili nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12  e dalle 14  alle 16 e per essere il più efficaci possibili verranno definiti sulla base di ogni specifica esigenza.

Infine, anche per questa edizione è attiva la promozione che consente a tutti gli operatori di ricevere, solo durante i giorni di mostra e previa registrazione sul sito Chibimart, un ingresso gratuito per la prossima edizione di HOMI, Satellite Fashion & Jewels (fieramilano , Rho dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016). Per saperne di più: http://www.chibimart.it/

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