Alt

Chibimart, appuntamento fieristico dedicato al mondo dell’accessorio moda e del bijoux apre da oggi al 25 maggio in fieramilanocity, al centro di una Milano in pieno fermento per Expo 2015, l’esposizione universale da poco inaugurata.

L’offerta espositiva composta da oltre un centinaio di aziende conferma una vasta proposta di accessori moda, di bigiotteria, pietre dure, prodotti etnici, argento da indosso che, grazie alla formula Cash&Carry, da sempre molto apprezzata dagli operatori, consente di poter acquistare i prodotti scelti direttamente in mostra.

Confermati in mostra anche i Digital Lab, preziosi momenti formativi sulle tematiche più attuali dell’era della comunicazione digitale, realizzati in collaborazione con Gianluca DIEGOLI, esperto consulente in strategia digitale.

Ma dopo le conferme anche elementi di grande novità, in questa edizione di Chibimart.

Il primo è la presenza di Fashion Schools, un’area realizzata in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda, che rappresenta le più importanti realtà accademiche del mondo fashion. Per questa occasione, alcuni degli studenti di Afol Moda, Domus Academy, Ied Moda e Politecnico di Milano, presentano una trentina di prototipi di bijoux e gioielli da loro realizzati.
Una collaborazione che permette ai giovani designers coinvolti di mettere in scena il proprio estro e la propria creatività , proponendo oggetti particolari ed innovativi che arricchiscono il panorama dell’offerta di Chibimart.
L’importanza di questa partnership è sottolineata da un percorso che non si esaurisce con la partecipazione a questo evento fieristico, ma proseguirà ad HOMI settembre (satellite Fashion&Jewels) per arrivare fino all’appuntamento invernale di Chibimart (novembre 2015).

Il secondo si chiama invece “My Trend Area” ed è un’area organizzata in collaborazione con L’Ecole des Fleurs, Scuola di Arte Florale Contemporanea dal 1999, dove sono presentate alcune tendenze della primavera-estate 2015 attraverso scenografiche passerelle Flower Fashion. Grazie ad una ricerca continua di materiali, colori, idee per rendere il fiore sempre attuale, L’Ecole des Fleurs abbina artisticamente le potenzialità decorative dei fiori alle tendenze moda creando particolari defilé floreali: un tripudio di acconciature, con protagonisti gli accessori moda e i bijoux presentati in mostra.

Le sfilate si svolgono in mostra (pad. 1-C23) il 22 e il 24 maggio alle 12, alle 14 e alle 16.

E poi quest’anno per la prima volta Chibimart si svolge in contemporanea con Sì SposaItalia Collezioni creando interessanti sinergie per gli operatori del settore ed inoltre apre, ma nella sola giornata di sabato 23 , anche al pubblico generico: un’occasione in più per tutti, per trovare spunti e idee sulle tendenze estive.

Infine anche per questa edizione è attiva la promozione che consente a tutti gli operatori di settore di ricevere, solo durante i giorni di mostra e previa registrazione sul sito Chibimart, un ingresso gratuito per la prossima edizione di HOMI- Satellite Fashion & Jewels (fieramilano - Rho, dal 12 al 15 settembre 2015).

Ufficio Stampa Chibimart
simona.musazzi@fieramilano.it
tel. 02 4997.6675 - www.chibimart.it